L’officina Mingardo
La Carpenteria Metallica Mingardo nasce nel 1970 fondata da Ilario Mingardo, che porta in officina la quasi ventennale esperienza nel settore delle lavorazioni metalliche.
Inizialmente si dedica a semplici lavori di carpenteria per l’edilizia, ma nel tempo inizia a sviluppare progetti sempre più complessi, grazie alla collaborazione con architetti e realtà di spicco nel panorama internazionale: dalle prime collaborazioni con l’architetto Carlo Scarpa,
fino alle recenti commissioni per il Museo del Novecento a Milano, il Parco della Musica a Firenze ed il Teatro Petruzzelli a Bari.
Negli anni l’azienda raggiunge alti livelli di professionalità con la creazione di prodotti metallici sempre più esclusivi, costruiti e lavorati interamente a mano da un team consolidato di artigiani specializzati. I tratti distintivi della carpenteria sono l’attenzione quasi maniacale alle finiture ed ai dettagli, ed il profondo know-how dei materiali.
“Questo è quello che so fare meglio”
Daniele Mingardo
La collezione Designer Faber
Daniele Mingardo lavora nella carpenteria metallica del padre Ilario da quando ha 18 anni.
Appena venticinquenne, nel 2013, a 40 anni dalla fondazione dell’officina, spinto dalla passione per il lavoro e dalla voglia di rinnovare la tradizione di famiglia, fonda Mingardo, marchio che produce edizioni limitate di design in metallo, anche in combinazione con altri materiali. Nascono collezioni di oggetti esclusivi in cui la cura del dettaglio, la passione per il particolare e l’artigianalità sono il valore aggiunto.